Analizzare in tempo reale degli indici di settore.

Agenzia di somministrazione del lavoro

L’azienda in questione opera con varie filiali ed agenti esterni dislocati sul territorio del nord Italia, in diversi settori di business con diversi contratti collettivi di lavoro caratterizzati anche da forte stagionalità. Operativamente possedeva molti diversi database (contabilità generale, logistica, personale, produzione, CRM, logistica, gestione di tassi di cambio, fluttuazioni di mercato) gestiti con software ERP standard.

La richiesta era di governare i dati e diffonderli all’organizzazione per stimolarne effetti e comportamenti.

Attività svolte

Data la presenza di un gestionale di settore e di un database per l’elaborazione delle paghe ben conosciuti dalla nostra struttura, abbiamo integrato i due database con l’ERP aziendale.

Attraverso lo studio e la selezione di appositi indici costruiti e commissionati dal cliente, nonché la programmazione e il controllo degli stessi una volta inseriti in apposti cruscotti personalizzati si è raggiunto lo scopo: tutte le performance aziendali sono migliorate significativamente e secondo le direttive impartite già nel primo trimestre di utilizzo del sistema in tutte le filiali.